Politica di reso
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli integri e non indossati possono essere restituiti per cambio o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario inviare una mail a info@verdelilla.it indicando:
– nome cognome
– numero d’ordine
– data dell’ordine
– oggetto del reso
– motivo del reso
Una volta ricevuta la richiesta di reso il Cliente riceverà una conferma tramite e-mail, successivamente alla quale la spedizione dovrà essere affidata al Corriere entro e non oltre 7 giorni.
SPEDIZIONE DEL RESO
La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente.
Il pacco dovrà essere spedito al seguente indirizzo:
Verdelilla
Via Assietta 17
10128 Torino (TO)
La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente, Verdelilla non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna.
OPZIONI DI RESO
- Rimborso
Il rimborso sarà effettuato nei successivi 15 giorni dall’arrivo della merce in sede quando verranno verificate le condizioni della merce restituita e dell’eventuale diminuzione del suo valore.
Il metodo di pagamento sarà lo stesso utilizzato per la transazione iniziale.
- Cambio
Il cambio sarà effettuato non appena il reso verrà ricevuto ed i capi saranno verificati.
Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.
CONDIZIONI DI RESO
Per inviare a Verdelilla un reso si devono rispettare precise condizioni:
- Il reso sarà accettato solo con il cartellino perfettamente integro, non saranno accettati resi con il cartellino tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso.
- Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto che pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
- I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
- I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato, restituiti nella loro confezione originale comprensivi di tutti gli accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
- Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Verdelilla si riserva il diritto di:
- non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.
- rifiutare resi non autorizzati o non conformi a tutte le condizioni previste e di rispedire la merce al Cliente a spese di quest’ultimo.
- valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti: tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizioni dei resi e comunicati al Cliente.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.
Return Policy
If for any reason the customer is not satisfied with their purchase, any garment in its original condition can be returned for exchange or refund within 14 days from its receipt date.
To request the return authorization, it is necessary to send an email to info@verdelilla.it indicating:
– name surname
– order number
– order details
– object of the return
– return reason
Once the return request has been received, the Customer will receive a confirmation by e-mail, after which the shipment must be entrusted to the Courier within and no later than 7 days.
RETURN SHIPPING
The return must necessarily take place at the expense and under the responsibility of the Customer.
The package must be sent to the following address:
Verdelilla
Via Assietta 17
10128 Turin (TO)
ITALY
The shipment is the customer’s responsibility, Verdelilla is not responsible for any loss or damage due to inadequate packaging or any delivery delays.
RETURN OPTIONS
- Refunds
The refund will be transferred in the following 15 days from the arrival of the goods at the headquarters once the conditions of the returned goods and any assessment of its value will be verified.
The payment method will be the same as for the original transaction.
- Exchange
The exchange will be made as soon as the returned goods are received and the items checked.
The new item requested can be returned following the same procedure.
RETURN CONDITIONS
In order to send back an item to Verdelilla, specific conditions must be met:
- The returned goods will be accepted only with the tag in perfect condition, any items sent back with the tag cut off or tampered with will not be accepted.
- All other labels of the garment, both in fabric and pending, must necessarily be intact and in no case removed from the article.
- The returned items must not have been worn, ironed, washed or treated in any way and may not show any signs of use. The soles of the shoes must be in perfect condition and show no signs of any kind.
- The garments must necessarily be in the condition in which they were sent to the Customer and must be packed appropriately, returned in their original packaging with all the original accessories (Dustbags, hangers, clothes covers, etc.) received with the order.
- All footwear and accessories must be returned together with their original box, which is considered to all intents and purposes an integrated part of the product itself and which must not have been in any way damaged and / or altered, nor used as a single external packaging.
Upon non-compliance of one of the above conditions, Verdelilla reserves the right to:
- not to accept the returned goods and to send them back to the Customer at the latter’s expense.
- refuse unauthorized returns or returns that do not comply with all the conditions provided above and to return the goods to the customer at the latter’s expense.
- evaluate additional charges that may be necessary to guarantee the re-sale of the returned items: these amounts will be established at the end of the evaluation of the conditions of the returns and communicated to the Customer.
For all aspects not expressed, the European legislation for distance trading prevails.